Laboratori artistici e culturali a Este in Primavera

  1. Home
  2. /
  3. Laboratori artistici e culturali a Este in Primavera
Questa primavera l’Associazione Culturale Fantalica propone a Este, negli spazi rinnovati dell’ ex-tribunale (via Brunelli 2/c), una serie di workshop artistici che affronteranno diverse tematiche ed un evento culturale in due appuntamenti dedicato al Duomo di Este.Il primo appuntamento dal titolo “ANTONIO CORRADINI E LA DONNA VELATA, DA ESTE… Read More

Questa primavera l’Associazione Culturale Fantalica propone a Este, negli spazi rinnovati dell’ ex-tribunale (via Brunelli 2/c), una serie di workshop artistici che affronteranno diverse tematiche ed un evento culturale in due appuntamenti dedicato al Duomo di Este.
Il primo appuntamento dal titolo “ANTONIO CORRADINI E LA DONNA VELATA, DA ESTE ALLA CAPPELLA SANSEVERO” si terrà il giorno 7 maggio 2019 alle ore 20:30 presso la sede dell’associazione culturale Fantalica e si concluderà in una visita guidata il giorno 9 Giugno 2019 alle ore 15:30 presso il Duomo di Este:“IL DUOMO DI ESTE UN TEMPIO PER LE ARTI“ e proseguirà al cantiere del Museo Archeologico Atestino.
Gli appuntamenti culturali sono a cura di Loredana Pavanello e Giuseppe Cilione, storici dell’arte dell’Associazione Villeggiare e sono stati organizzati con il contributo della Città di Este.

Il secondo evento dal titolo “FLOWERS” verrà svolto nelle due giornate di sabato 11 e sabato 18 maggio ore 15:00-18:30: un workshop di cucito sulla variante della tecnica di paper piecing – cucitura su carta, tenuto dalla sarta modellista Laura Luisi.
Mercoledì 15 maggio dalle ore 19:30 alle ore 23:00 il fotografo Stefano Baldin terrà un laboratorio fotografico sullo studio di una modella intitolato “SCATTI DI MODA”.
Le prime due giornate di giugno saranno dedicate alla pittura ad acquerello e all’ecocreatività. Sabato 1 giugno ore 09:30-12:30/13:30-16:30 la docente Romina Illuzzi con il suo workshop “FLORA” insegnerà come dipingere con questa tecnica partendo da uno studio a matita del soggetto , in questo caso immancabilmente floreale!
Sabato 2 giugno sarà invece Cristina Masiero, artista atestina amatissima dai bambini, a chiudere il sipario delle proposte primaverili con il suo workshop di ecocreatività “L’ ARAZZO ECO-CREATIVO” che con recuperi di stoffe, carta, plastica e altri materiali di scarto farà realizzare un pannello decorativo su base di tessuto. Il workshop avrà i seguenti orari: 09:30-12:30/ 13:30-16:30.

Tutti i workshop verranno svolti presso la sede dell’associazione in via Brunelli 2/c Este (PD)

Visita la pagina http://www.fantalica.com/eventi-primaverili-di-este/

Associazione culturale Fantalica
Spazi ex Tribunale via Brunelli /2c 35042 Este (PD)
Tel 3281735995 / 049 2104096
www.fantalica.com  [email protected]

Spazi ex Tribunale via Brunelli 2/c Padova Laboratori artistici e culturali a Este in Primavera