La rinascita del Termalismo Euganeo in età Veneziana

  1. Home
  2. /
  3. La rinascita del Termalismo Euganeo in età Veneziana
Si parlerà della Storia delle Terme e, nello specifico, del periodo della rinascita del termalismo in età Veneziana con Claudio Grandis, esperto di ricerche d’archivio e appassionato di Storia padovana, redattore e curatore di molte pubblicazioni su questo tema.Alla metà del XVIII secolo le Terme versavano in uno stato… Read More

Si parlerà della Storia delle Terme e, nello specifico, del periodo della rinascita del termalismo in età Veneziana con Claudio Grandis, esperto di ricerche d’archivio e appassionato di Storia padovana, redattore e curatore di molte pubblicazioni su questo tema.
Alla metà del XVIII secolo le Terme versavano in uno stato di completo abbandono. Il governo veneziano, su sollecitazione delle autorità padovane, decise di intervenire con un provvedimento organico che si può ben considerare il fondamento della moderna attività termo-alberghiera.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Biblioteca comunale Battaglia Terme Via A. Volta,4 La rinascita del Termalismo Euganeo in età Veneziana