La Maschera alle Terme

  1. Home
  2. /
  3. La Maschera alle Terme
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna  la meravigliosa kermesse della Maschera alle Terme, che  è giunta alla nona edizione e rappresenta l’evento che lega in modo indissolubile l’arte della Maschera e dei Mascheramenti al nome di Abano Terme, sede peraltro del prestigiosissimo Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori. Anche… Read More

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna  la meravigliosa kermesse della Maschera alle Terme, che  è giunta alla nona edizione e rappresenta l’evento che lega in modo indissolubile l’arte della Maschera e dei Mascheramenti al nome di Abano Terme, sede peraltro del prestigiosissimo Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori.

Anche quest’anno il palcoscenico della manifestazione saranno le vie del centro cittadino – Isola Pedonale, Parco Urbano Termale  i luoghi interessati – che ospiteranno dal tardo pomeriggio del sabato e per tutta la domenica un ricco programma di appuntamenti ed oltre 200 figuranti in costume.

Il programma prevede per la giornata di sabato uno spettacolo di danze del primo ‘900  e uno di  danze ottocentesche e si concluderà  con una sfilata in costume a lume di candela con brindisi finale.
 
La mattina della domenica dalle 9.30 in Isola pedonale i Figuranti sfileranno davanti alla Giuria, nei loro splendidi abiti realizzati a mano dai più raffinati creativi di questa forma d’arte e, in qualche caso, appositamente per questo evento. La Giuria si cimenterà nell’importante compito di valutare ed esprimere un voto per ciascun figurante o gruppi di figuranti.

In caso di maltempo ci si riserva di rinviare l’evento a data da destinarsi.

Isola pedonale e Parco Urbano Abano Terme Via Appia Monterosso, 52 La Maschera alle Terme