La Calligraphie du Desir

  1. Home
  2. /
  3. La Calligraphie du Desir
In mostra le opere dell’artista italo-belga Laurence Turina. L’esposizione, dal titolo “La calligraphie du Désir”, è ispirata alla città di Verona, particolarmente cara all’artista, e alla coppia di Giulietta e Romeo, simbolo dell’unione perfetta. Nel percorso espositivo realizzato, l’artista trasforma il segno grafico in una sorta di filo astratto… Read More

In mostra le opere dell’artista italo-belga Laurence Turina. L’esposizione, dal titolo “La calligraphie du Désir”, è ispirata alla città di Verona, particolarmente cara all’artista, e alla coppia di Giulietta e Romeo, simbolo dell’unione perfetta.

Nel percorso espositivo realizzato, l’artista trasforma il segno grafico in una sorta di filo astratto che, con piccoli tratti di gesso su sfondo nero, bianco, crema e rosso, è rappresentativo di un sentimento amoroso forte e, al contempo, delicato. Con la tecnica orientale dell’Aikido, tra arte marziale e impulso creativo, Turina propone allo sguardo del visitatore una rappresentazione stilizzata delle emozioni umane. La città e i suoi storici amanti diventano, nelle linee senza tempo di Turina, il palcoscenico di una passione tra mito e realtà che viene vissuta, cercata e rimpianta, ma che ha come sfondo costante una tenera energia. Laurence Turina, 50 anni, di padre veronese e mamma belga, pratica da oltre 30 anni questa particolare tecnica orientale, realizzando con intrecci grafici e linee essenziali, percorsi artistici di particolare fascino.

Ingresso libero
Tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 19.