evento diffuso
Il tempo di Berta

Le strade, i parchi e le piazze di Montegrotto Terme si animeranno per la grande festa «Il Tempo di Berta», che quest’anno passa da due a tre giorni e torna a proporre, dopo molti anni, il Palio delle Sei Contrade di Montegrotto Terme.
I tre giorni coinvolgeranno oltre 250 figuranti nelle vesti di armati, principi, castellani e popolani, tutti sono attori non professionisti che rivestono i panni di antichi personaggi con grande entusiasmo, emozione e passione. E dietro le quinte ci sono tanti cittadini che preparano e conservano i costumi, assegnano i ruoli e curano l’organizzazione.
La festa comincerà nella serata di venerdì con l’arrivo al parco Mostar del Signore da Montagnon a cui seguirà la cena medioevale per concludersi con il gran spettacolo di fuoco.
Ritornerà il Palio delle Sei Contrade di Montegrotto Terme con sfide di abilità e forza. Seguirà la rievocazione storica teatrale della Leggenda di Berta con la regia di Chiara Restivo Alessi.Si continua con lo spettacolo di burattini, il corteo storico, spettacolo di danza e tanto altro.
Tutti i giorni sarà aperta la locanda dove sarà possibile ristorarsi degustando le specialità del passato immersi in un suggestivo borgo medievale.
Cena medievale da prenotare.