1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Giardini pubblici del Castello Carrarese
Piazza Maggiore, n. 6
Este (PD) 35042
A partire dal 19 aprile 2024

[email protected]
+39 0429 617574

A partire dal 19 aprile 2024
Giardini pubblici del Castello Carrarese

Este in Fiore: Il Giardino delle Piante Magiche

Realizza il tuo giardino…giocando! Con il gioco da tavolo “ ”, che viene presentato in anteprima a #EsteinFiore2024

Da venerdì 19 a domenica 21 aprile, stand presso i Giardini del Castello

Sabato 20 aprile, alle ore 15 e alle ore 16.30 due divertentissime sessioni di gioco, presso la Sala Delmo Veronese (via G. Negri 9/a).

Il Giardino delle piante magiche è un gioco da tavolo con illustrazioni tratte dal best seller dell’editoria medico-botanica del Cinquecento, ovvero il di Pietro Andrea Mattioli, .
Il gioco è stato ideato dalla ricercatrice Sabrina Minuzzi, e realizzato in collaborazione con gli incisori Elena Seghetti e Roberto Mazzetto, a conclusione di un progetto di ricerca svolto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed esposto nel 2023 nell’ambito della mostra “Giardini e virtù medicinali, salute e bellezza tra passato e presente” (Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, Venezia).

Il Giardino delle Piante Magiche si compone di un tabellone, dadi, api di vetro come pedine, un opuscolo e 95 carte-pianta con differenti punteggi, che ogni giocatore deve cercare di accumulare. Lo scopo è realizzare il proprio giardino, scoprendo così le proprietà di ogni pianta.

Giardini pubblici del Castello Carrarese Este (PD) Piazza Maggiore, n. 6 Este in Fiore: Il Giardino delle Piante Magiche