Gruppo di Lettura in Biblioteca

  1. Home
  2. /
  3. Gruppo di Lettura in Biblioteca
Cos’è un Gruppo di LetturaGdL? E’ la condivisione di un libro (e poi di altri, via via), con approfondimento partecipato dei temi e delle emozioni. Non è “lettura di gruppo” (comunque in parte possibile): è uno strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e… Read More

Cos’è un Gruppo di LetturaGdL? E’ la condivisione di un libro (e poi di altri, via via), con approfondimento partecipato dei temi e delle emozioni. Non è “lettura di gruppo” (comunque in parte possibile): è uno strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

Si tratta di un gruppo informale e libero: nella scelta delle pubblicazioni e nell’organizzazione materiale, che può “abitare” la Biblioteca Civica di Este.

Se ti va, partecipa al GdL della nostra Biblioteca, a Villa Dolfin Boldù!

Per informazioni: Biblioteca Civica – Via A.Zanchi 17 – 35042 ESTE
tel. 0429 619044  e-mail: [email protected]

Proposta del mese: LA VITA DAVANTI A SÉ di Romain Gary (1975)

É un romanzo dello scrittore lituano naturalizzato francese Romain Gary, scritto sotto lo pseudonimo di Émile Ajar. Ottenne il Premio Goncourt nell’anno di pubblicazione, dopo che Gary aveva già vinto lo stesso premio quasi vent’anni prima con “Le radici del cielo”.
Nella banlieue multietnica di Parigi, il piccolo Momò dagli occhi neri vive con Madame Rosa, anziana prostituta ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, il cane Super e altri ragazzini. Tutti i bambini hanno una mamma che ogni tanto li va a trovare, eccetto Momò, le cui origini sono un mistero. In un universo popolato di venditori di tappeti, trans senegalesi e mangiatori di fuoco, Momò affronta le difficoltà della vita e con innocenza e tenacia va incontro al futuro.

Ingresso libero

Biblioteca Civica ”C.ssa Ada Dolfin Boldù” Este Via Antonio Zanchi n. 17 Gruppo di Lettura in Biblioteca