1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Villa Pisani Scalabrin
via Roma 25
Vescovana 35040
19 marzo 2022

[email protected]
(0039) 0425920016
(0039)336496470

19 marzo 2022
Villa Pisani Scalabrin

Giardinity Primavera

“Le storie dei giardini sono sempre storie di persone, di chi li ha creati, curati, amati e conservati, perché il giardino è luogo dell’anima di chi li ha voluti”.

Nel grandissimo prato del parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ritorna Giardinity. La fioritura di migliaia di bellissimi tulipani, oltre 200mila, a fioritura differenziata, di diverse specie e colori che si mescolano tra loro ai semplici, dolci fiori spontanei di primavera della pianura, volti a formare “un quadro impressionista”. Anche quest’ anno sono stati piantati migliaia di bulbi, selezionati tra le novità che il fornitore dell’attuale proprietaria, Fred De Meulder, invia dall’Olanda.

Questo originale progetto è una dedica voluta dall’attuale proprietaria alla Contessa Evelina van Millingen Pisani, genius loci della storica villa cinquecentesca e autrice, nell’800, della creazione del giardino e dell’ immenso parco, su disegno di Sir Reginald Blomfield, il famoso architetto di giardini reali e di quelli di nobili famiglie inglesi.

Uno spettacolo emozionante quello di “Giardinity, nuovo impressionismo olandese”, fatto di luci, colori e profumi da vivere senza fretta, assaporando lo sbocciare della natura in primavera.

Nel corso della fioritura, ogni sabato e domenica, un ricco programma di attività: visite guidate, incontri letterari e culturali, laboratori e attività ludiche per bambini, disponibile anche un’area picnic.

Villa Pisani Scalabrin Vescovana via Roma 25 Giardinity Primavera