Giardinity Primavera

  1. Home
  2. /
  3. Giardinity Primavera
“Le storie dei giardini sono sempre storie di persone, di chi li ha creati, curati, amati e conservati, perché il giardino è luogo dell’anima di chi li ha voluti”. Nel grandissimo prato del parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ritorna Giardinity. La fioritura di migliaia di bellissimi tulipani, oltre 200mila,… Read More

“Le storie dei giardini sono sempre storie di persone, di chi li ha creati, curati, amati e conservati, perché il giardino è luogo dell’anima di chi li ha voluti”.

Nel grandissimo prato del parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ritorna Giardinity. La fioritura di migliaia di bellissimi tulipani, oltre 200mila, a fioritura differenziata, di diverse specie e colori che si mescolano tra loro ai semplici, dolci fiori spontanei di primavera della pianura, volti a formare “un quadro impressionista”. Anche quest’ anno sono stati piantati migliaia di bulbi, selezionati tra le novità che il fornitore dell’attuale proprietaria, Fred De Meulder, invia dall’Olanda.

Questo originale progetto è una dedica voluta dall’attuale proprietaria alla Contessa Evelina van Millingen Pisani, genius loci della storica villa cinquecentesca e autrice, nell’800, della creazione del giardino e dell’ immenso parco, su disegno di Sir Reginald Blomfield, il famoso architetto di giardini reali e di quelli di nobili famiglie inglesi.

Uno spettacolo emozionante quello di “Giardinity, nuovo impressionismo olandese”, fatto di luci, colori e profumi da vivere senza fretta, assaporando lo sbocciare della natura in primavera.

Nel corso della fioritura, ogni sabato e domenica, un ricco programma di attività: visite guidate, incontri letterari e culturali, laboratori e attività ludiche per bambini, disponibile anche un’area picnic.

Villa Pisani Scalabrin Vescovana via Roma 25 Giardinity Primavera