Francesco Palazzo: Life is life

  1. Home
  2. /
  3. Francesco Palazzo: Life is life
Dal 26 giugno al 4 luglio, presso l’ex Chiesetta dell’Annunziata di Piazza Trento, si terrà la mostra personale dell’artista Francesco Palazzo, “Life is life”. Nell’interpretazione della complessa interazione uomo-ambiente il punto di vista privilegiato non è l’uomo ma l’equilibrio sempre in continua evoluzione generato dalla varietà biologica di geni, specie,… Read More

Dal 26 giugno al 4 luglio, presso l’ex Chiesetta dell’Annunziata di Piazza Trento, si terrà la mostra personale dell’artista Francesco Palazzo, “Life is life”.

Nell’interpretazione della complessa interazione uomo-ambiente il punto di vista privilegiato non è l’uomo ma l’equilibrio sempre in continua evoluzione generato dalla varietà biologica di geni, specie, habitat, ecosistemi. Nel sistema l’uomo è variabile dipendente: ad ogni azione corrisponde una reazione che tende a ristabilire un equilibrio nel sistema. Gli eventi avversi al genere umano sono una risposta, spesso imprevedibile, del sistema alle forti pressioni antropocentriche. Il destino dell’uomo è nelle sue mani? In ogni caso tutto continuerà e sarà vita… .

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00, con ingresso libero.

Ex-Chiesetta di S. Maria Annunziata Francesco Palazzo: Life is life