EstEstate Festival: Zucchero “Sugar” Fornaciari

  1. Home
  2. /
  3. EstEstate Festival: Zucchero “Sugar” Fornaciari
EstEstate Festival 2022: Otto appuntamenti tra musica pop, rock, one man show e cabaret all’Arena del Castello Carrarese di Este. Ad inaugurare il Festival sarà, lunedì 4 luglio, Zucchero “Sugar” Fornaciari, uno dei maggiori cantautori italiani di fama internazionale, che si esibirà ad Este con la sua eccezionale band… Read More

EstEstate Festival 2022: Otto appuntamenti tra musica pop, rock, one man show e cabaret all’Arena del Castello Carrarese di Este.

Ad inaugurare il Festival sarà, lunedì 4 luglio, Zucchero “Sugar” Fornaciari, uno dei maggiori cantautori italiani di fama internazionale, che si esibirà ad Este con la sua eccezionale band composta da 10 elementi, nella prima delle cinque tappe italiane del tour mondiale “World wild tour 2022” che toccherà Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Asia.

Adelmo Fornaciari, vero nome del re del blues italiano, in oltre 30 anni di carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi tra album e singoli, si è esibito in numerose tournée mondiali e ha collaborato con artisti di livello mondiale come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B. King, Sting e Paul Young.

 “Senza una donna”, “Con le mani”, “Diamante”, “Per colpa di chi?”, “Baila” sono solo alcune canzoni che hanno segnato la storia delle sette note con milioni di visualizzazioni dei relativi video.

Tra i riconoscimenti più importanti che ha ottenuto c’è il Premio Tenco alla carriera, due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards e una candidatura al Grammy, il più prestigioso riconoscimento musicale a livello planetario.

Il cantautore emiliano, classe 1955, che suona anche la chitarra e il pianoforte e spazia con le sue canzoni anche nel pop e soul, è uno tra i pochissimi capace di riempire stadi e arene con decine di migliaia di persone per diversi giorni consecutivi con un pubblico che abbraccia varie generazioni.

Inizio spettacolo: ore 21.30 – si svolgeerà anche in caso di pioggia. 

Biglietti in vendita nel circuito e in tutte le rivendite locali di Ticketone.

Biglietteria ufficiale di Este: Rosina Manuela – Via Principe Amedeo 39, 35042 ESTE (PD) tel. 0429 51111.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria di Delphi International, telefonando allo 0532 1934217, o visitando il sito: www.estestatefestival.it

ORGANIZZAZIONE:
DELPHI INTERNATIONAL tel. 0532 1934217 www.delphiinternational.it
UFFICIO STAMPA ESTESTATE FESTIVAL
Tel +39 0532 595011 [email protected]

In collaborazione con
Ufficio stampa Studio Pierrepi
Alessandra Canella – 348 3423647 – [email protected]
Giuseppe Bettiol – 349 1734262 – [email protected]

Castello Carrarese di Este Ferrara (FE) Via A. Zucchini, 79 EstEstate Festival: Zucchero “Sugar” Fornaciari