1. Eventi
  2. /
  3. Il cielo tra fantasia e realtà

Villa Dolfin Boldù - Biblioteca civica
Via Antonio Zanchi n. 17
Este 35042
14 giugno 2024

[email protected]
(0039) 0429619044
14 giugno 2024
Villa Dolfin Boldù - Biblioteca civica

ESTEmporanea – Scritture d’oggi a Este: Francesco Maino e gli Eroi

Sei appuntamenti, quattro incontri e due spettacoli — la rassegna con la migliore letteratura (non accidentalmente sostantivo femminile) contemporanea, curata da Stefano Spagnolo e Sandro Frizziero con la produzione e il supporto di Pro Loco Este per il Comune di Este nella Biblioteca Civica di Este.

venerdì 14 giugno, ore 21:30, Biblioteca Civica
Francesco Maino
e Gli Eroi (Tommaso Mantelli, Marco Maschietto e Paolo Brusò)
reading musicovisuale da

Lo spettacolo, tratto dal nuovo romanzo di Francesco Maino, I morticani (Italo Svevo Editore), unisce voce, elettroniche e visual.
I Morticani porta sulla scena, fisicamente, la potenza creativa del linguaggio del suo autore, capace di rompere ogni parete di mediazione, rovesciando sul palco gli intrecci di un’epica collocata tra un Veneto e un Mediterraneo trasfigurati e ultra-soggettivi. La materia mitica che lo ispira è l’Alcesti di Euripide.
Sul palco, insieme a Francesco Maino, ci saranno Tommaso Mantelli (musicista e produttore), Paolo Brusò (musicista) e Marco Maschietto (videoartista e performer).

Ingresso libero

Info e aggiornamenti: https://www.facebook.com/rassegnaESTEmporanea?locale=it_IT

Villa Dolfin Boldù – Biblioteca civica Este Via Antonio Zanchi n. 17 ESTEmporanea – Scritture d’oggi a Este: Francesco Maino e gli Eroi