Elisir D’Amore – Opera in due atti di Donizetti

  1. Home
  2. /
  3. Elisir D’Amore – Opera in due atti di Donizetti
UNA SERA D’ESTATE … TI RACCONTO L’OPERA ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti con il Coro Arsamanda, diretto da Paola Burato, pianista Cristiano Zanellato. ll tradizionale concerto organizzato in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini gruppo di Battaglia Terme e Comune di Due Carrare si terrà nell’affascinante e suggestiva Villa… Read More

UNA SERA D’ESTATE … TI RACCONTO L’OPERA ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti con il Coro Arsamanda, diretto da Paola Burato, pianista Cristiano Zanellato.

ll tradizionale concerto organizzato in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini gruppo di Battaglia Terme e Comune di Due Carrare si terrà nell’affascinante e suggestiva Villa Dolfin: una serata all’insegna dell’Opera più famosa della tradizione italiana.

A seguire la degustazione dei vini della cantina dell’azienda agricola La Mincana. Ai piedi dei Colli Euganei si delinea nel verde della campagna una bianca Villa Veneta denominata “La Mincana”.

La presenza della villa, proprietà della nobile famiglia veneziana Bragadin, è attestata già nel 1580. Nel 1617 già figurava di proprietà di un’altra nobile famiglia veneziana, i Dolfin, che ne fa casa dominicale. Il toponimo “Mincana” risulta peraltro antico e riferito alla località. La Mincana oggi è un’azienda agricola di proprietà della famiglia Dal Martello, immersa nel verde della campagna, per una superficie di circa 60 ettari.

Evento realizzato con il contributo di RetEventi Cultura Veneto 2022.

Villa Dolfin Dal Castello “La Mincana” Due Carrare Via Roma, 95 Elisir D’Amore – Opera in due atti di Donizetti