Donnerranti

  1. Home
  2. /
  3. Donnerranti
L’esposizione a cura di Bianca Laura Petretto, Paola Piizzi Sartori e Sarah Sartori, presenta un’installazione delle artiste Sartori che propongono una performance che parla di rinascita e, attraverso il gesto e l’interazione con le maschere, genera un’opera contemporanea corale a cui fa da contraltare lo studio inedito del personaggio leonino… Read More

L’esposizione a cura di Bianca Laura Petretto, Paola Piizzi Sartori e Sarah Sartori, presenta un’installazione delle artiste Sartori che propongono una performance che parla di rinascita e, attraverso il gesto e l’interazione con le maschere, genera un’opera contemporanea corale a cui fa da contraltare lo studio inedito del personaggio leonino femminile di Donato Sartori.
Accompagnano Paola e Sarah Sartori le artiste internazionali: Andrea Castro, Chia Devis, Isella Orchis, Cristina Maccioni, Maria Pedraza, Ana Maria Sanz, Tineke Smith. Le artiste internazionali che espongono e sperimentano con tecniche differenti sul tema dell’erranza, si ispirano e valorizzano il movimento internazionale degli Erranti celebrando l’arte per vivere con gli 80 anni di Donato Sartori. La grande famiglia d’arte Sartori conduce il viaggio. Un appuntamento da non perdere quindi per un fine settimana all’insegna del cammino delle donne.

La mostra realizzata dal Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori con il Centro Maschere e Strutture Gestuali, con il sostegno del Comune di Abano Terme e l’Assessorato alla Cultura, ha inoltre la sponsorizzazione dell’Hotel Roma e dell’Hotel Helvetia.

Hanno collaborato il B&BArt Museo di arte contemporanea, la rivista internazionale Ainas e Happy Hour Edizioni.

Orari di apertura:

Orario
invernale: dal 1° ottobre al 30 aprile

martedì:
9.00-15.00 ultimo ingresso ore 14.00

mercoledì e
venerdì: 9.00-17.00 ultimo ingresso ore 16.00

domenica:14.00-17.00 ultimo
ingresso ore 16.00

Orario estivo:
dal 2 maggio al 30 settembre

martedì:
9.00-15.00 ultimo ingresso ore 14.00

mercoledì e
venerdì: 9.00-17.00 ultimo ingresso ore 16.00

domenica:17.00-20.00 ultimo
ingresso ore 19.00

Altri giorni e
orari su prenotazione. Chiusura
annuale Agosto e giorni festivi nazionali

  

Museo Internazionale della Maschera Abano Terme via Savioli, 2 Donnerranti