Giardino di Villa Bassi
Via Appia Monterosso, 52
Abano Terme 35031
CinemaEstate 2023

Tutti i mercoledì di luglio e agosto ritorna il consueto appuntamento con il cinema nel parco del Museo di Villa Bassi Rathgeb! Quest’anno tema conduttore della rassegna è la “Donna”, la sua forza, la capacità di farsi strada, di lottare per i diritti umani, di sapersi rialzare nonostante le difficoltà per il raggiungimento dei propri obiettivi e delle proprie aspirazioni. Donne con vite diverse ma con un filo comune, l’essere “Donne”. Programma: 5/07 Amelia, 12/07 La donna elettrica, 19/07 Women talking, 29/07 The lady, 2/08 Il diritto di contare, 9/08 Joy, 23/8 Malala, 30/08 La signora Harris va a Parigi.
“Il diritto di contare” (USA, 2016), regia di Theodore Melfi, con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons.
La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60 collaborando all’operazione spaziale degli Stati Uniti.
Inizio proiezioni ore 21.15. Ingresso € 3,00.
La Rassegna è organizzata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Abano Terme Michela Allocca in collaborazione con Thermae Abano Montegrotto.
In caso di maltempo la proiezione si terrà all’interno del salone fino a esaurimento dei posti disponibili.