
Cineforum ESTE 2019/2020 1° ciclo: Abbonamento €30 per 10 ingressi – Ingresso senza abbonamento €5.00 – Prevendite abbonamenti presso Cinema Farinelli e Biblioteca Civica DOLFIN BOLDÙ via Zanchi 17 – Cinema Teatro Farinelli – Via Zanchi, 5 – www.cinemafarinelli.com – SPETTACOLO UNICO ORE 21.00.
GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE
Sarah & Saleem – Là dove nulla è possibile
RUBRICA NUOVI ORIZZONTI
SARÀ PRESENTE FRANCESCO BONSEMBIANTE PRODUTTORE DELLA JOLEFILM PREMIO DEL PUBBLICO AL FESTIVAL DI ROTTERDAM LEONE D’ARGENTO ALLA REGIA – VENEZIA 2018, PREMIO “UN CERTAIN REGARD” – CANNES 2019, COPPA VOLPI MASCHILE VENEZIA 2019
Regia Muayad Alayan.
Con Adeeb Safadi, Sivane Kretchner, Ishai Golan.
Sarah, israeliana, gestisce un bar a Gerusalemme, ha una figlia e un marito ufficiale dell’esercito. Saleem, palestinese, fa consegne del pane , ha una moglie incinta e problemi economici. I due si incontrano e intraprendono una relazione clandestina. Basta una rissa in un pub di Betlemme per far esplodere un’indagine più politica che privata in cui tutti sono contemporaneamente colpevoli e innocenti. Una storia d’amore privata che diventa una “questione politica” a Gerusalemmenell’eterno conflitto tra Israele e Palestina.