Chi mi ha fatto così forte?

  1. Home
  2. /
  3. Chi mi ha fatto così forte?
Quattro incontri letterari dedicati alla Donna al Museo Villa Bassi pensati per festeggiare l’8 marzo in un modo diverso, approfondendo alcuni temi edando voce a testimonianze di chi ha combattuto con forza e coraggio.Gli incontri, guidati da laureata in Filosofia con specializzazione in Pedagogia Clinica,  prevedono l’esplorazione di… Read More

Quattro incontri letterari dedicati alla Donna al Museo Villa Bassi pensati per festeggiare l’8 marzo in un modo diverso, approfondendo alcuni temi e
dando voce a testimonianze di chi ha combattuto con forza e coraggio.
Gli incontri, guidati da laureata in Filosofia con specializzazione in Pedagogia Clinica,  prevedono l’esplorazione di un percorso letterario dedicato a quattro grandi scrittrici del Novecento che hanno reso in Opera la propria vita, rendendo la scrittura un destino:

Venerdì grande inizio con la domanda “Chi mi ha fatta così forte?” al centro delle riflessioni di .

Si prosegue il con e il suo racconto di una fedele ostinazione a compiere fino in fondo il proprio destino, di donna e scrittrice.

Il l’appuntamento sarà con , grande poetessa russa ma, più di tutto, un grande esempio di libertà.

Il considerata una delle più controverse autrici del Novecento.

I partecipanti avranno la possibilità di visitare la mostra al costo ridotto di € 9,00.

Villa Bassi Rathgeb – Museo Civico Abano Terme Via Appia Monterosso, 52 Chi mi ha fatto così forte?