Ambarabà a Monselice

  1. Home
  2. /
  3. Ambarabà a Monselice
Un mese di eventi culturali dedicati al Giappone. Ambarabà è una serie di appuntamenti ideata da Euganea Movie Movement per bambini e adulti che, in questa prima edizione, ha come tema il Giappone. Nucleo principale dell’evento è la mostra d’illustrazione “Mukashi, mukashi, storie dall’arcipelago sottosopra” curata dalla Fondazione S. Zavrel… Read More

Un mese di eventi culturali dedicati al Giappone.

Ambarabà è una serie di appuntamenti ideata da Euganea Movie Movement per bambini e adulti che, in questa prima edizione, ha come tema il Giappone.

Nucleo principale dell’evento è la mostra d’illustrazione “Mukashi, mukashi, storie dall’arcipelago sottosopra” curata dalla Fondazione S. Zavrel di Sarmede e allestita a Villa Pisani dal 1 febbraio al 1 marzo 2020.  Una mostra dedicata alla cultura giapponese in cui scoprire fiabe, giochi, libri e poesie, costruita attraverso uno stretto dialogo con illustratori, esperti e studiosi del Giappone. Un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per bambini con la presenza di pubblicazioni di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa. Orario: lunedì-venerdì 9-17.30; sabato e domenica 10-13 15-19.

In contemporanea alla mostra, altre sedi, tra cui il Museo San Paolo, l’auditorium Kennedy e il Cinema Corallo, ospiteranno laboratori per bambini e adulti, spettacoli di teatro e proiezioni di film, che avranno come tema il Giappone.

Un grande evento alla scoperta delle tradizioni millenarie che caratterizzano il Paese del Sol Levante.

Villa Pisani Monselice Riv. Belzoni 22 Ambarabà a Monselice