Abano Danza Festival

  1. Home
  2. /
  3. Abano Danza Festival
Due momenti di danza per il Balletto Teatro di Torino. ANEMOI_secondo studio.“Immergersi con gli occhi dove invisibili stanno”.Coreografia Manfredi Perego. Musiche originali di Paolo Codognola. Luci Ornella Banfi / Marco Albanese. Costumi Manuele Dello Preite. Danzatori del Balletto Teatro di Torino in prima nazionale / Florence Dance Festival… Read More

Due momenti di danza per il Balletto Teatro di Torino.

ANEMOI_secondo studio.
“Immergersi con gli occhi dove invisibili stanno”.
Coreografia Manfredi Perego. Musiche originali di Paolo Codognola. Luci Ornella Banfi / Marco Albanese. Costumi Manuele Dello Preite. Danzatori del Balletto Teatro di Torino in prima nazionale / Florence Dance Festival 19 luglio 2021.
Il movimento dell’aria permette il passaggio ideale tra me ed il luogo. Attraversa il torso liberando l’umano da futili ragnatele d’immobilità. Il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e di credenze. Lontane o astratte queste quando la pelle viene colpita dall’elemento si risvegliano. Proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l’irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica.
Percepire il divino dell’elemento, lottando con la propria razionalità. Là dove non si vedono, essi sono.
Là dove essi corrono, io sono colpito. Là dove sono immobile vengo scosso dall’invisibile.

BESO DE AGUA
Coreografia di Jose Reches. Costumi Maria Teresa Grilli Atelier. Danzatori: Lisa Mariani e Flavio Ferruzzi. Durata 10 minuti.
Un duetto istintivo e consapevole che si rivela racconto fluido e denso in bilico tra passato, presente e futuro alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità.
L’interazione costante tra i due interpreti disegna linee melodiche di movimento costruendo una relazione
Autentica, vibrante e non lineare fatta di disequilibri, interrogativi, e indagini consce e inconsce. Una narrazione lenta e profonda in grado di muovere e mettere a nudo la vulnerabilità di ogni essere umano.

Biglietto d’ingresso € 15,00; prevendita presso l’Ufficio IAT di Abano Terme in via P. D’Abano 18, telefono 0498669055.

Info: [email protected] telefono 049 8245275-277-217-218. 

Teatro Magnolia Abano Terme Via Appia Monterosso, 52 Abano Danza Festival