A volte ritornano: il cinema in Biblioteca

  1. Home
  2. /
  3. A volte ritornano: il cinema in Biblioteca
Torna il cinema estivo in Biblioteca, con l’Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù. Saranno 5 gli appuntamenti serali con alcune delle più ricercate pellicole, in programma tra agosto e settembre. Le proiezioni si svolgeranno presso il Cortile della Biblioteca Civica e inizieranno alle 21.15. Ingresso libero. In caso di maltempo: Aula… Read More

Torna il cinema estivo in Biblioteca, con l’Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù. Saranno 5 gli appuntamenti serali con alcune delle più ricercate pellicole, in programma tra agosto e settembre.

Le proiezioni si svolgeranno presso il Cortile della Biblioteca Civica e inizieranno alle 21.15. Ingresso libero. In caso di maltempo: Aula Magna ex Vescovile.

giovedì 4 agosto – Chinatown (1974)

Un film neo-noir ambientato nel 1937, in cui l’investigatore J.J. Gittes viene assoldato da Evelyn Mulwray per investicare sulla presunta infedeltà del marito Hollis Mulwray. Il signor Mulwray è l’ingegnere che dirige il Dipartimento per l’acqua e l’energia elettrica di Los Angeles…

giovedì 11 agosto – A quiet passion (2016)

Il racconto biografico basato sulla vita della poetessa statunitense Emily Dickinson. Durante tutto il film, l’attrice Cynthia Nixon recita poesie e stralci delle molte lettere scritte dalla Dickinson.

giovedì 18 agosto – Mulholland Drive (2001)

Un thriller che racconta la storia dell’aspirante attrice Betty Elms, appena arrivata a Los Angeles, che incontra e conosce una donna affetta d’amnesia che si sta riprendendo dopo un incidente d’auto. La storia segue altre vicende e personaggi, tra cui quella di un regista di Hollywood.

giovedì 1 settembre – Caro Diario (1993)

Tre episodi in cui Nanni Moretti interpreta sé stesso in una sorta di diario aperto, come usggerisce il titolo: in Vespa, Isole, Medici.

giovedì 8 settembre – Quinto potere (1976)

Una pellicola che ha fatto la storia del cinema conclude la rassegna. Graffiante satira del mondo televisivo statunitense degli anni settanta, che alla sua uscita ottennte un grande successo di pubblico.

Per informazioni:
Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù: 338 45 69 363

Biblioteca Civica: 0429 619044 – [email protected]

Biblioteca Civica ”C.ssa Ada Dolfin Boldù” Este Via Antonio Zanchi n. 17 A volte ritornano: il cinema in Biblioteca