Storia, arte e scienza nel glorioso passato di Padova e Provincia.

Notturni d’Arte

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Notturni d’Arte
Un contenitore di eventi che consente a padovani e turisti di scoprire al chiaro di luna le ricchezze del patrimonio culturale e artistico delle città patavine. Read More
Notturni d'Arte a Padova

Dal 28 Luglio al 31 Agosto 2016 a Padova e Provincia la rassegna Notturni d’Arte dal titolo “Da Donatello a Tintoretto. Storia, arte e scienza nella Padova del Rinascimento”: tema per l’appunto il Rinascimento, durante il quale i due grandi maestri, Donatello e Tintoretto, hanno rispettivamente introdotto e concluso l’esperienza rinascimentale a Padova e nel territorio veneto.

Notturni d’Arte a Padova e Provincia è una bellissima rassegna estiva, un contenitore di eventi che consente a padovani e turisti di scoprire al chiaro di luna le ricchezze del patrimonio culturale e artistico delle città patavine. In programma un percorso che segue le tappe salienti del secolo d’oro in città e in provincia, esplorando i notevoli cambiamenti che interessarono le arti e le scienze. Un mese di serate che prevedono oltre all’ingresso alle varie mostre tematiche anche momenti di spettacolo, escursioni in barca e la visita ad alcune ville e castelli della provincia.

Info
Tel +39 049 8204533
[email protected]