Grande Natale a Padova: una città di emozioni.

Natale a Padova

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Natale a Padova
Padova propone per il periodo natalizio l'ormai classico contenitore di eventi ricco di feste, spettacoli, mostre, visite guidate, concerti e gli immancabili Mercatini di Natale. Read More
Natale a Padova

Dal 25 Novembre 2016 al 6 Gennaio 2017: il Natale e i Mercatini Natalizi a Padova.

Natale a Padova: la Città del Santo si conferma anche quest’anno una città coi fiocchi. Padova propone infatti per il periodo natalizio l’ormai classico contenitore di eventi “Natale a Padova: una città di emozioni” ricco di iniziative, feste, manifestazioni, spettacoli, mostre, visite guidate, concerti e naturalmente gli immancabili Mercatini di Natale.

Un Natale di effetti speciali con piccoli e grandi eventi studiati dalla città patavina per rendere ancora più coinvolgenti le festività natalizie dei cittadini e dei turisti che ogni anno scelgono di visitare Padova, per girare e scoprire il centro storico con le sue vie abbellite dai mercatini natalizi, mille luci, suoni e colori in perfetta armonia con la magia del Natale. Anche la piazza più grande d’Italia, Prato della Valle, brillerà di luce: con i 48 alberi illuminati dell’Isola Memmia e il grande albero sulla fontana, illuminato a led e alto 25 metri.

Il grande Natale a Padova verrà inaugurato il Venerdì del Black Friday, con l’accensione delle luminarie di Natale in Prato della Valle e dell’Albero della Solidarietà, il tradizionale abete vero, sul liston davanti a Palazzo Moroni. Poi via via i balconi di Palazzo della Ragione, Palazzo del Capitanio, Palazzo dei Camerlenghi, la Torre degli Anziani, la Loggia Amulea, e gli alberi di Piazza Garibaldi. Anche Porta Portello, Porta Savonarola, Porta San Giovanni, Porta Molino e Porta Ponte Corvo saranno illuminate con bagni di luce colorata.

Per tutto il periodo natalizio saranno potenziati i mezzi di trasporto pubblici che collegano Abano e Montegrotto Terme a Padova e ci sarà inoltre il trenino gratuito che percorrerà le vie e le piazze del centro storico, con capolinea in Piazza Cavour.

Info
www.nataleapadova.it