
Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2016 si apre la 39^ Edizione della Mostra annuale dei Funghi e Frutti di Bosco e la 17^ Edizione della Degustazione Funghi a Teolo.
La Festa del Fungo a Teolo, presso Piazza Perlasca, è un evento dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere la micologia e la botanica, e che comprende 2 importanti manifestazioni: la Mostra Micologica e la Degustazione Funghi. La Mostra dei Funghi di Teolo assieme alla loro Degustazione rappresenta, nel pieno della stagione autunnale a loro dedicata, un vero e proprio Festival dei Funghi dei Colli Euganei con degustazioni ed esposizioni di questo prodotto unico nel suo genere.
La Mostra Micologica a Teolo dal 1977 è un appuntamento fondamentale dell’anno micologico dove si espongono in bella mostra una vasta varietà di funghi, piante e frutti di bosco stagionali. La Mostra dei Funghi a Teolo è la mostra per eccellenza dei Funghi dei Colli Euganei: una due giorni curata dal Gruppo Micologico Naturalistico dei Colli Euganei di Teolo ed espone tutte le varietà possibili di funghi presenti nelle colline padovane. I componenti del Gruppo sono disponibili per spiegazioni e consigli e per prendere visione di pubblicazioni su funghi e/o piante.
La Degustazione Funghi a Teolo è invece la tradizionale cena comunitaria del Sabato (su prenotazione) organizzata dall’Associazione Noi Teolo in concomitanza con la Mostra Micologica ed è aperta a tutti: durante la kermesse sarà possibile accomodarsi al coperto (anche in caso di maltempo) per gustare prodotti tipici ed ovviamente piatti e pietanze a base di funghi. La serata si concluderà con una ricca lotteria. Il ricavato verrà impiegato per opere di pubblico interesse nella parrocchia di Teolo.
La Festa del Fungo a Teolo, un evento assolutamente da non perdere!
Info
Piazza Perlasca, Teolo (PD)
Tel +39 049 9925524
[email protected]
www.gmncollieuganei.it