Festival Internazionale del Cinema di Viaggio a Padova.

Detour Film Festival a Padova

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Detour Film Festival a Padova
Detour Film Festival a Padova è una mostra del cinema che parla di viaggi come esperienza di vita. Read More
Detour Film Festival a Padova

Dal 5 al 9 Ottobre 2016 la 5^ Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Viaggio a Padova.

Detour Film Festival a Padova è un Festival del Cinema dedicato al tema del viaggio, che torna anche quest’anno nella Città del Santo. I film in concorso al Detour Festival raccontano di viaggi fatti da soli o in compagnia, intrapresi per vari motivi: diletto, necessità, sete di conoscenza, fuga, curiosità.

Detour – Festival del Cinema di Viaggio si svolge al Cinema PortoAstra di Padova e affronta ogni linguaggio del film, dal lungometraggio di fiction al cinema documentario, con un’attenzione particolare sia alle opere italiane e straniere (le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano) degli ultimi anni, non distribuite in Italia.

Detour Film Festival a Padova è una mostra del cinema che parla di viaggi come esperienza di vita. Tutti film in programma al Festival cercheranno di approfondire questo tema in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento. Ben nutrito anche il cartellone degli eventi collaterali previsti con workshop e appuntamenti sempre sul tema del viaggio.

Info
Cinema PortoAstra, Via Santa Maria Assunta 20, Padova
Tel +39 049 8808331
[email protected]
www.detourfilmfestival.com