Dal 5 al 23 Luglio 2016 tornano le serate musicali di luglio in Riviera del Brenta con i giovani musicisti e cantanti provenienti dalle più importanti scuole inglesi.
La rassegna musicale Concerti in Riviera del Brenta “Un fiume di Note a colori” aggiunge a questo bellissimo paesaggio delle autentiche vibrazioni sonore e visive: sette orchestre giovanili inglesi, insieme a quattro artisti veneti, accompagneranno il mese di Luglio della Riviera del Brenta. Un percorso musicale e visivo che si svilupperà tra Mira, Dolo e Stra, all’interno delle ville Widmann, Ducale e Foscarini Rossi e delle piazze della Riviera del Brenta fondendo in un’unica armonia note, pittura e scultura, per vivere serate indimenticabili di suoni e di immagini.
La storia d’amore tra la musica e l’arte costituisce una delle poche costanti che ci accompagna dall’età classica ai giorni nostri. In questo solido e duraturo connubio si inserisce la presenza del fiume Brenta: con il suo lento scorrere tra campagna, borghi e ville venete attraversa il territorio veneziano, increspandosi ad ogni soffio di vento e rispecchiando tutto ciò che attraversa.
Durante i concerti si raccoglieranno fondi per le famiglie e le attività colpite dal Tornado dell’8 Luglio 2015.
Ingresso libero.
Info
Tel +39 041 5608020
[email protected]
DA NON PERDERE…
Le Ville Venete della Riviera del Brenta saranno protagoniste della rassegna musicale “Un fiume di note a colori”. Tra queste Villa Foscarini Rossi, ospiterà i concerti della Nottingham High School for Girls il 5 e il 17 Luglio a partire dalle ore 21. In concomitanza a questi eventi, il Museo della Calzatura sarà aperto e visitabile gratuitamente dalle 20 alle 23. Saranno inoltre esposte le opere di due artisti: nelle sale del Museo saranno presenti i quadri di Rino Dal Pos, mentre nel giardino della Villa saranno istallate le sculture di Achille Costi.
Info
Villa Foscarini Rossi, Via Doge Pisani 1/2, Stra (VE)
Tel +39 049 9801091
Fax +39 049 9801589
[email protected]
www.villafoscarini.it