
Dall’11 al 18 Febbraio 2017 a Venezia la magica atmosfera del Carnevale in Laguna.
Il Carnevale più famoso del mondo, istituito nel 1094 all’epoca della Serenissima, torna come ogni anno a Venezia, a pochi chilometri dagli Hotel di Abano e Montegrotto Terme. Si ripete così tra calli, canali e campielli la magica atmosfera del Carnevale Veneziano.
Il Carnevale di Venezia è il Carnevale delle maschere, della fantasia e dei colori, pronto a stimolare il pubblico della grande festa a riscoprire, nella magia ricreata dai mascheramenti individuali e da quelli urbani, il rilievo del fantastico, con la gioia e la spensieratezza tipica dei bambini. Non potrebbe essere altrimenti: non c’è città al mondo che sia un miracolo della fantasia essa stessa come Venezia, un pesce nella laguna, interfaccia di Oriente e Occidente, ove i colori si riflettono nelle acque dei suoi suggestivi ed incantevoli canali.
Durante il Carnevale di Venezia, armati di macchina fotografica, è d’obbligo un giro in gondola sul Canal Grande e per i canali più suggestivi della laguna o una passeggiata per le calli, dove perdendosi per le vie di Venezia, si possono incontrare persone e vetrine di negozi, ristoranti e bar, tutti vestiti in maschera veneziana o semplicemente colorata. Oltre al Giovedì Grasso e al Martedì Grasso, ben 18 giorni consecutivi di eventi culturali ed artistici unici tra cui il Carnevale Internazionale dei Ragazzi, ma anche spettacoli, manifestazioni e feste a Venezia con l’immancabile Volo dell’Angelo o Volo della Colombina.
Info
Tel +39 041 2424
[email protected]
www.carnevale.venezia.it
Approfitta di un soggiorno alle Terme Euganee di Abano e Montegrotto con le offerte degli hotel termali, ideali anche per la famiglia, per visitare la vicina città di Venezia ed assaporare nel salotto di Piazza San Marco il clima festoso e godereccio del suo Carnevale, ormai noto in tutto il mondo. Venezia è ben collegata alle Terme di Abano e Montegrotto grazie al percorso ferroviario con tragitti di poco più di mezz’ora (e durante il periodo del carnevale, da Padova vengono aumentate le corse), inoltre sono previsti trasferimenti in autobus con partenza proprio davanti agli alberghi.