Caminada delle Terme

Una camminata per la solidarietà.

Caminada delle Terme

Domenica 22 Maggio 2016 ad Abano Terme partenza e arrivo della 38^ Edizione della Caminada delle Terme.

La Caminada delle Terme organizzata dall’Associazione Onlus Genc di Abano Terme (Gruppo Ex Nero Verdi Calcio) è una corsa per la solidarietà, una manifestazione ludico motoria a passo libero a scopo benefico, aperta a tutti (bambini, giovani, adulti, anziani e amici a 4 zampe), omologata FIASP (Federazione Italiana Sport per Tutti), con partenza e arrivo al Parco Urbano Termale di Abano Terme.

L’ormai consueta Caminada delle Terme, che conta ogni anno circa 3.000 partecipanti, prevede un percorso campestre pianeggiante per le vie di Abano Terme, Montegrotto Terme, Teolo e Colli Euganei, di 7 km e 16 km a scelta.

Biglietto
Il biglietto per partecipare è di 2 euro ed è valido per acquisire il cartellino di partecipazione, per una consumazione e per l’assegnazione dei premi finali. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad associazioni umanitarie italiane ed estere.

  Programma

Ore 9.00: ritrovo al Teatro Tenda Magnolia (Via Alessandro Volta 20, Abano Terme). Per fruire di quanto previsto dalle norme in tema assicurativo è obbligatorio acquisire, prima della partenza, il cartellino di partecipazione FIASP con la maggiorazione di 0,50 €.
Dalle ore 9.00: riscaldamento con esibizione a cura dell’ASD “La Timba Dance & Fitness” di Abano Terme, con istruttore certificato Zumba Fitness.
Ore 9.30: partenza da Piazza Dondi dall’Orologio (Parco Urbano Termale, Abano Terme). Arrivo al Teatro Tenda Magnolia (Via Alessandro Volta 20, Abano Terme) con super ristoro: panini e bevande per tutti (differenziati per gli amici a 4 zampe).
Ore 11.30: estrazione ed assegnazione dei premi.

  Article added to favorites