Sentieri tra viti e ulivi.

Andar per Vigne e Ulivi sulla Strada del Vino dei Colli Euganei

  1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Andar per Vigne e Ulivi sulla Strada del Vino dei Colli Euganei
Un calendario di passeggiate enogastronomiche tra i vigneti con degustazioni in cantina e in frantoio dei soci della Strada del Vino dei Colli Euganei. Read More
Andar per Vigne e Ulivi sulla Strada del Vino dei Colli Euganei

Dal 3 Settembre al 29 Ottobre 2016 passeggiate lungo la Strada del Vino dei Colli Euganei per la vendemmia autunnale: ogni Sabato sarà possibile effettuare un itinerario accompagnati da una guida naturalistica per conoscere i vini DOC dei Colli Euganei (tra cui Cabernet, Pinot, Merlot ed il famoso Moscato Fiori d’Arancio) e l’olio extravergine d’oliva qui prodotto.

Andar per Vigne e Ulivi sulla Strada del Vino dei Colli Euganei è un calendario di passeggiate enogastronomiche tra i vigneti con degustazioni in cantina e in frantoio dei soci della Strada del Vino dei Colli Euganei. Una serie di uscite con guida naturalistica per scoprire il mondo della vendemmia e della raccolta delle olive in un periodo dell’anno che incanta grazie ai suoi colori caldi e alle innumerevoli sfumature. Con l’autunno alle porte, le cantine dei Colli Euganei sono impegnate nella vendemmia per creare quei vini, rossi o dorati, che accompagneranno i momenti più piacevoli e conviviali durante l’anno. Sempre con l’arrivo dell’autunno, giungono a maturazione le meravigliose olive, che crescono negli uliveti dei dolci declivi delle colline padovane. La vendemmia e la raccolta delle olive nei Colli Euganei, si affiancano da centinaia di anni, dando al territorio non solo una ricca gamma di prodotti di qualità ma garantendo anche il mantenimento dei delicati equilibri naturali. La Strada del Vino dei Colli Euganei vuole immergere i visitatori in questa euforica e frizzante atmosfera tra le vigne e gli ulivi facendo conoscere e scoprire il paesaggio e il meglio dell’offerta enogastronomica, naturalistica e culturale dei Colli Euganei.

Con Andar per Vigne e Ulivi i Colli Euganei si aprono a turisti e appassionati per condividere uno dei periodi più particolari dell’anno. Ogni passeggiata della manifestazione terminerà “assaggiando” il paesaggio con una degustazione in azienda, per conoscere il produttore e gustare le sue tipicità. Un evento di convivialità e scoperta adatto a tutti!

Il costo di partecipazione ad ogni escursione è di € 12,00 a persona (i bambini non pagano) e comprende servizio di accompagnamento con guida naturalistica e accoglienza in azienda con degustazione.

Info
Tel +39 331 9924777
[email protected]
www.stradadelvinocollieuganei.it