Amo le Terme

CorriAmo e CamminiAmo le Terme.

Amo le Terme

Tutti i Martedì sera un allenamento per podisti amatoriali per le Vie di Abano Terme.

L’iniziativa “Amo le Terme” prevede ogni martedì due progetti: CorriAMO le Terme, per i corridori, e CamminiAMO le Terme, per i camminatori (e Nordic Walking). Il programma si prefigge di dare la possibilità ai cittadini e ai turisti ospiti delle Thermae Abano Montegrotto, di sperimentare i benefici dell’attività fisica della corsa a piedi e del power/nordic walking, attraverso i luoghi più suggestivi di Abano Terme, Montegrotto Terme e del Parco Colli Euganei.

I tanti appuntamenti di CorriAMO le Terme e CamminiAMO le Terme sono un allenamento in compagnia (di corsa e camminata non competitivi) per le Vie del Bacino Termale Euganeo e dei Colli Euganei con la collaborazione tecnica delle società sportive U.S. Giarre per CamminiAMO le Terme e Atletica VIS Abano per CorriAMO le Terme (pacemaker ed istruttori detteranno le andature).

Iscrizioni
Possono aderire all’iniziativa tutti i cittadini e i turisti, tramite la compilazione di un modulo di iscrizione scaricabile nel sito internet www.amoleterme.it e che prevede per ogni partecipante i seguenti servizi:
• assistenza e suggerimenti tecnici durante le sessioni di allenamento;
• comunicazioni e news attraverso sistemi telematici e/o telefonici;
• dotazione di sicurezza “Amo le Terme”, con una casacca gialla ad alta visibilità (che dovrà essere indossata obbligatoriamente) ed eventuali gadget forniti dagli sponsor;
• tessera ALT (Amo Le Terme) numerata e valida per il periodo di riferimento che consentirà di avere agevolazioni e sconti offerti da partners e sponsor.

Percorsi
Si correrà e camminerà per le strade della città di Abano Terme, su percorsi segnalati, per un tempo di percorrenza di circa un’ora e un’ora e un quarto (in funzione al percorso e all’andatura) su distanze variabili dai Km 8 ai Km 10 per la corsa e dai km 3 ai Km 5 per la camminata.

Info
Runner: info@visabano.com
Walker: info@usgiarre.it
www.amoleterme.it

  Programma

Le uscite si terranno tutti i Martedì sera secondo due modalità orarie:

• CorriAmo le Terme: percorso di 8-10 Km per i Runners (corridori), cittadini e turisti che vogliano fare una corsetta in compagnia, con la collaborazione tecnica della VIS Abano. La partenza (e arrivo) sarà al parcheggio dello Stadio delle Terme di Monteortone, Via Dello Stadio 11 Abano Terme, alle ore 19:00 e in una seconda sessione alle ore 20:30. Sono previste due andature: una veloce di 5 minuti/Km, equivalente alla velocità di 12 Km/h, e una più lenta entro i 6 minuti/Km, equivalente a 10 Km/h.

CamminiAmo le Terme: percorso di 3-5 km per i Walkers (camminatori e Nordic Walking), cittadini e turisti che desiderino fare una passeggiata in compagnia per le Vie della Città di Abano, con la collaborazione tecnica di U.S.Giarre. La partenza (e arrivo) sarà al parcheggio dello Stadio delle Terme di Monteortone, Via Dello Stadio 11 Abano Terme, alle ore 20:30.

Special Event 1: ogni primo Martedì del Mese uscita speciale tutti assieme, corridori e camminatori, alle ore 20:30.  Il punto di partenza sarà diverso ogni volta e ristoro assicurato.

Special Event 2: ogni giovedì alle ore ore 20:30, Camminiamo a Giarre.  Percorso di 3-5 km per i Walkers (camminatori e Nordic Walking), cittadini e turisti che desiderino fare una passeggiata in compagnia, con la collaborazione tecnica di U.S.Giarre. La partenza (e arrivo) sarà al parcheggio della Piazza Giarre di Abano Terme.

N.B.: sono consigliate scarpe e abbigliamento sportivo. Alla partenza e all’arrivo di CorriAmo le Terme è possibile usufruire dei servizi igienici situati sotto alle tribune dello Stadio delle Terme. Le guide, con le casacche arancioni, scandiscono le andature e sono disponibili a dispensare consigli.

  Article added to favorites