Alle Terme con i Cuccioli, il grande gioco Sabato 18 aprile 2015 alle Thermae Abano Montegrotto, dalle 11.30 presso il Parco Urbano Termale in via Vespucci (Abano Terme), dove ad accogliere grandi e bambini ci saranno le mascotte giganti dei Cuccioli direttamente da Rai 2. L’evento, organizzato dal Consorzio Terme Euganee in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Veneto, è stato pensato per tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie della Regione Veneto.
COS’È
Alle Terme con i Cuccioli è un album di figurine distribuito nei mesi di febbraio e marzo nelle scuole, composto da una storia a fumetti e da un gioco da tavolo pensati per accompagnare i bambini alla scoperta di una delle risorse naturali più importanti della regione in cui vivono: l’acqua termale di Abano e Montegrotto, in provincia di Padova.
PERCHÉ
Perché già in epoca paleo-veneta l’acqua termale ha destato un grande interesse e ha fatto sì che la zona di Abano e Montegrotto diventasse uno dei centri più importanti e noti dell’Impero Romano. In epoca moderna la stessa acqua viene usata come cura naturale e sono numerosi gli studi scientifici a dimostrazione delle sue qualità. Dal punto di vista idrologico, invece, continua a costituire una meraviglia della natura, perché l’acqua che sgorga a una temperatura di 80°C percorre il sottosuolo da millenni.
COME
Partecipare è semplice e gratuito. Se vi è piaciuto l’album consegnato a scuola, basta inviare un’e-mail a [email protected] per partecipare con tutta la classe al grande Gioco dei Cuccioli in piazza. Saranno estratte sette squadre, una per provincia, che potranno dimostrare la loro abilità e far vincere fantastici premi alla propria scuola e alle famiglie dei propri alunni.
Info
Tel +39 049 8666609
[email protected]